La nostra storia

 

Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte:
esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei.
Melissa Hayden

 

La Compagnia

Giovane, dinamica, eclettica, PROFESSIONE DANZA - LA COMPAGNIA è formata da danzatori semiprofessionisti la cui formazione spazia dal classico, al modern jazz, al contemporaneo. E’ un organico flessibile, idoneo tanto a sostenere autonomamente spettacoli di danza in teatro, quanto ad interagire con altri perfomers in ambiti alternativi e non teatrali.
PD - La Compagnia nasce per dare risposta alle sempre maggiori richieste pervenute alla storica scuola Professione Danza di Pavia da parte di altre realtà artistiche e culturali, privati, istituzioni del territorio, per dare corpo e sostegno a serate e manifestazioni di varia natura e finalità: dalla beneficenza, alla produzione di spettacoli, alla divulgazione ed educazione alla danza.
PD - La Compagnia possiede già un suo repertorio, che spazia da coreografie sia della tradizione classica (Petipa, Balanchine, Bejart, Forsythe) e contemporanea, che originali ed è in continuo accrescimento.
E’ questo un traguardo raggiunto in 26 anni di seria professionalità, che dà il meritato riconoscimento del percorso di studi svolto agli allievi che sono cresciuti con Professione Danza, di cui esprimono i valori artistici ed umani.
Per le nostre nuove generazioni di danzatori è un modello e un traguardo da raggiungere.
La direzione artistica è di Eleonora Burtulla.

A fianco di quella principale, PD - La Compagnia Junior dà l’opportunità di fare esperienza di palcoscenico anche ai più giovani, che si misurano con coreografie create apposta per loro. Oltre ad esibirsi autonomamente, PD - La Compagnia Junior integra, se necessario, quella principale.

Contatta la Compagnia

 

La Scuola

La società sportiva dilettantistica Professione Danza nasce nel 1990 per diffondere e promuovere la cultura della danza, organizzando per i propri tesserati corsi di studio, esami, spettacoli e partecipando a concorsi e rassegne. Convinti che la gioia di ballare appartenga a tutti, offriamo corsi di studio modulati per tutte le età, dai 3 anni alla terza età, dalla danza gioco per i più piccoli, all’avviamento professionale, alla danza puramente amatoriale.
Desideriamo inoltre affiancare le famiglie, per le quali vorremmo essere un prezioso tramite con lo sport, il teatro e le attività del tempo libero, utili a promuovere una corretta cultura del movimento in generale e della danza in particolare.
Ad integrazione di tali attività, Professione Danza propone anche un corso di recitazione, per offrire una “cultura del teatro” quanto più ampia possibile.

Scopri di più sulla scuola